es Lengua Lengua
it en de
Menu Menu

L albero genealogico di Marlene

Gabriele Tagliati


“30 anni di me e la Lunga Storia della mia famiglia ”

Ciao, sono Marlene.
Oggi compio 30 anni e come ogni Frutto Maturo ho deciso di festeggiare questo importante traguardo.

Ripercorrrero’ il mio Albero Genealogico a ritroso nel tempo : Ti sorprenderai a scoprire “Che Albero Fruttifero che sono!” Con radici profonde, rami pieni di storie e un profumo che sa di leggenda. Una famiglia lunga come la storia dell’uomo. Scuotendo il mio albero genealogico son cadute, una dopo l’altra, Sette mele lucenti , tutte collegate a momenti storici diversi.
Eh sì, oggi mi chiamo Marlene, ma nel corso della storia ho cambiato nome diverse volte.Lascia che ti racconti della mia famiglia , e della nostra grande storia; scoprirai che c’è sempre una mela dietro ad ogni racconto , e guarda caso una Marlene !


1. MarlenEden – Il primo morso non si scorda mai

Tutto cominciò con MarlenEden, la capostipite.
In principio c’era il paradiso e Lei viveva proprio li , in un giardino meraviglioso con alberi, luce, silenzio, pace e armonia: Ti assicuro che li si stava davvero da Dio!


In questa perfezione abitavano solo due persone , Adamo ed Eva , i quali vivevano la meraviglia dell esistenza senza la paura della morte,
fino a quando Eva si innamoro’ di una mela ( proprio MarlenEden ) , e nonostante Adamo cercasse di dissuaderla, lei consapevole del proprio libero arbitrio gli disse: «Assaggiala, non preoccuparti,è bio».

Mentre Eva la mordeva , si consolava dicendo “ Che male può fare un piccolo morso”? , anche se si ricordava dell avvertimento solenne ricevuto da Dio .
Diede solo un morso, uno solo — da quello nacque il peccato originale, il desiderio, la sete di conoscenza, e ..... forse anche la golosita’.

In quella forma perfetta, tonda, lucida, si nascondeva la tentazione di sapere, di spingersi oltre. Da lì nacque la caduta, ma anche il primo passo verso la libertà. Da quel giorno, l’umanità scoprì il sapore della curiosità e anche che una buona mela può cambiare il destino del mondo. Da allora, ogni morso è un atto di coraggio. Non fu peccato: fu curiosità, fu sete di sapere.

Questa fu prima di tutte noi: una rossa irresistibile, profumata , luminosa, e…. tentatrice . MarlenEden , diceva: “Io non ho Colpe, solo Polpe” anche se noi da allora, in famiglia , diciamo che quello “fu un morso di troppo” .La sua eredità vive oggi nella Red Delicious, morbida, sensuale e dall’antico profumo di paradiso.


2. MarlenDoro – La più bella del Monte Ida

Poi arrivò MarlenDoro, la mia discendente greca , la parente più vanitosa
Una mela d’oro , scintillante, irresistibile, leggermente egocentrica.
Si tramanda che fu proprio Lei la mela che fece litigare le dee Era , Atena e Afrodite.

Sul monte Ida,Paride ricevette una mela luccicante .
«Dalla alla più bella,» gli dissero. Paride doveva scegliere la dea più bella, ma quando vide lei disse solo: «Finalmente una bellezza terrena.»

Lui guardò le tre dee , poi guardò la mela e pensò: “che pecc

DESCRIPCIÓN

Ho ripercorso i momenti piu significativi della famiglia di Marlene .


INSPIRACIÓN

Parallelismo tra i sette tipi di Marlene di oggi e i sette principali momenti storici delle mele Marlene. Si evincera' che il presente è direttamente collegato a cio che è avvenuto nel passato .