La farmacista detective

Mya Murs


La protagonista si chiama Stella ed è una farmacista-detective, che farà scoprire con diverse avventure l'importanza di leggere le etichette dei cibi preconfezionati, di conoscere la differenza tra cibo sano e cibo "spazzatura", di imparare a conoscere una sana alimentazione, di rispettare le intolleranze o le allergie dei compagni, di essere curiosi verso ciò che non si conosce e abbattere l'ignoranza e la superficialità.

Beschreibung

Attraverso storie avvincenti, Stella spiega ai bambini l'importanza di leggere le etichette, di scegliere alimenti freschi e di stagione, e di variare i cibi per avere un'alimentazione completa. Scoprono che mangiare sano non significa rinunciare al gusto, ma anzi, può essere un'esperienza davvero piacevole. Alla fine del loro viaggio, i tre amici diventano degli veri e propri esperti di nutrizione e si impegnano a diffondere ciò che hanno imparato.


Inspiration

Il libro diventerà un vero e proprio strumento educativo, capace di stimolare l'interesse dei bambini dai 4 ai 7 anni per il cibo e per una vita sana e attiva. Questo è l'obiettivo primario della scrittrice Mya Murs.